STARGARDT… e dintorni.

di
Wednesday November 4th, 2020

Donato Di Pierro is the founder and editor of the blog STARGARDT… e dintorni

Donato is suffering from a variant of Stargardt disease, juvenile macular degeneration that affects the central part of the retina, the one that has the function to make us see the details. Consequence of the disease is that over time instead of pictures in the center of the visual field a spot appears; initially faded,  but sooner or later will turn black.

Donato is a member of Retina Italia Onlus board.

Donato is NoisyVision partner for projects that aim to spread the knowledge of eye diseases and improve the lives of those affected.

Commenti

  • BUONASERA,HO AVUTO MODO CERCANDO IN RETE DI LEGGERE QUANTO DA LEI FATTO NEGLI ANNI.SINCERAMENTE SPERO CHE QUESTO BLOG SIA TUTTORA ATTIVO,POICHÉ SONO INTERESSATA AD AVERE UN CONTATTO CON LEI.
    IO SONO AFFETTA DALLA STARGARD DA QUANDO AVEVO 25 ANNI,PRECISAMENTE DAL 1984, E DEVO DIRE CHE ALLORA LA PATOLOGIA ERA QUASI SCONOSCIUTA,TANTO CHE QUANDO MI TROVAVO IN JNO STUDIO OCULISTICO SPESSO CHIAMAVANO GLI ASSISTENTI DEL PROFESSORE PER MOSTRARGLI COMESI PRESENTAVA UNA STARGARD.
    IO HO SEMPRE VISSUTO A ROMA E ALL'EPOCA HO CONOSCIUTO UN BRAVISSIMO PROFESSORE SPECIALIZZATO NELLA RETINA,IL PROF. ALESSANRO SHIRRU,CHE MI HA MOLTO AIUTATA RASSICURANDOMI SUL DECORSO DELLA MALATTIA,POICHÉ UN ALTRO MEDICO MI AVEVA DETTO CHE IN POCO TEMPO SAREI DIVENTATA CIECA.
    HO AVUTO PER QUESTA RAGIONE UN PERIODO DI GRAVE DEPRESSIONE,POICHÉ AVEVO GIÀ UNA BIMBA DI TRE ANNI E LAVORAVO ALL'ISTAT SUL PC,CHEIN POCHI MESI DALLA SCOPERTA DELLA PATOLOGIA NON RIUSCIVO PIÙ A LEGGERE,EQUINDI HO AVUTO ANCHE GRANDI PROBLEMI SUL LAVORO.
    MA POI COME LEI DICE LA VITA TI INSEGNA A COMBATTERE E LE COSE CON TANTO IMPEGNO SI RIESCONO A SISTEMARE IN QUALCHE MODO.
    OGGI HO 64 ANNI,HO DUE FIGLIE ORMAI DONNE ED UNA HA RESO ME E MIO MARITO NONNI DI DUE SPLENDIDI BAMBINI.
    DAL 2019 SONO IN PENSIONE E DA DIVERSI ANNI SIAMO VENUTI A VIVERE FUORI ROMA, A ZAGAROLO,UN PAESE DEI CASTELLI ROMANI. ERANO MOLTI ANNII CHE CERCAVO,VISTO LE POSSIBILITÀ CHE OGGI LA TECNOLOGIA CI OFFRE DI ENTRARE IN CONTATTO CON PERSONE CHE VIVONO LA MIA STESSA ESPERIENZA,PER UNO SCAMBIO DI INFORMAZIONI SULLE NOVITÀ SCIENTIFICHE DELLA NOSTRA PATOLOGIA; E MAGARI ANCHE PER UNO SCAMBIO DI ESPERIENZE E DI DIFFICOLTÀ DOVUTE ALLA NOSTRAMALATTIA.
    SE VORRÀ RICONTATTARMI NE SARÒ FELICE. LE LASCIO DI SEGUITO I MIEI CONTATTI
    ANTONIETTA PALLADINO
    Cell. 3481021201
    Email an(punto) palladin (chiocciola) gmail (punto) com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

The field is required.

Share
Share

Articoli recenti

di
NoisyVision
Tuesday January 21st, 2025
di
NoisyVision
Tuesday December 3rd, 2024
di
NoisyVision
Monday May 6th, 2024
di
NoisyVision
Monday April 8th, 2024